JB at work

Chi sono

La prima volta che fotografai fu quando mia zia mi prestò la sua Polaroid automatica. Me la prestò una, due, tre volte. Poi non gliela restituii più. Era il 1979.

Mi piace fermare l'istante e riguardarlo con il mio gatto e una buona grappa, ogni sera, nell'era analogica e nell'era digitale. 

La mia filosofia

Crea l'istante: è Essere e Ricordare. 


Cerca gli animali: difficilmente si mettono in posa e lasciano sempre vedere ciò che sono. 
Cerca i paesaggi: regalano benessere con il colore. 
Cerca gli umani: regalano sorprese.

On train - Photo Myv
JB Shooting - Credit Myv

La produzione

Sono un freelance e, oltre al lavoro di ritrattistica, collaboro con marchi e attività commerciali per la realizzazione di immagini pubblicitarie e di sponsorizzazione. Sono un fotografo personale per tour, gite e attività sportive. 

Principalmente il mio lavoro è di ritrattista artistico, in studio o in location all’aperto secondo progetti proposti dal committente o elaborati con coppie, mamme, bambini, singole/i, fidanzati/e, cosplayer, dal ritratto formale all’espressione artistica.

Perchè scegliere un fotografo?

Potresti volere delle foto per sponsorizzare la tua immagine oppure per ottenere tutta la libertà di espressione che i selfie non danno. 

Forse vuoi catturare l’attimo in cui sei raggiante, hai le energie e la propositività per esprimere il meglio di te, oppure vuoi conservare gli istanti senza dover perdere un attimo di ciò che stai vivendo, con la certezza che qualcuno conserverà per te i momenti speciali. 

Alle volte può essere un premio, per ognuno di noi, quello di vivere da protagonista. Oppure, come molti, vuoi solo tenere memoria di un tempo che non tornerà più se non attraverso le immagini scattate oggi da un fotografo.